arrow Home Page arrow Salute e Benessere arrow Salute arrow Psicologia in una Borsa arrow Salute e Benessere arrow Salute 

>kCache[5079]['type']='0'; ?>

Cerca per tag : dieta, bellezza, dimagrire, donna, forma


Psicologia in una Borsa PDF Stampa E-mail
Mostrami la borsa, ti svelerò il contenuto... della tua personalità!

Il vero simbolo femminile è la borsetta, questo accessorio tutto nostro che contiene la nostra vera psiche sia per la forma, la grandezza e il contenuto.
Inutile armarsi di tacchi alti, collants di seta o di rossetto ultra emoliente che rende le labbra carnose e buone da mangiare; se un uomo vuole veramente capire una donna deve sbirciare nella borsa e studiarsi la forma. La domanda successiva che sorge spontanea: perché un uomo non sente la necessità di portarsi dietro mille oggetti (magari inutili) e per uscire di casa basta avere un portafogli in una tasca e le chiavi in un'altra? Misteri che fanno la differenza tra i due universi.
Da una modesta ricerca, ecco i significati... borsa dopo borsa!
 
Borsa piccola (baguette)
Una donna che predilige questo tipo di borsetta in genere ama l'ordine e la precisione, è molto sicura di sé. Se si scruta il suo contenuto si riduce al minimo indispensabile: chiavi, portafogli, rossetto e fazzoletto. È a proprio agio nella sua raffinatezza.

Borsone a tracolla
Chi ama indossare questo borsone? Una donna di sicuro molto ansiosa che si aggrappa agli oggetti per trarne sicurezza. La porta di solito di traverso  con aria molto studentesca così il peso viene sapientemente distribuito e dentro c'è praticamente di tutto: chiavi di casa, doppie chiavi della casa al mare (non si sa mai!), chiavi dell'ufficio (se arrivo prima come faccio?), documenti di ogni genere, portafogli, portamonete, portatrucco, spazzolino da denti e dentrifricio... insomma, un pezzo di casa!

Borsone con manici  corti
Chi ha una collezione di questo tipo di borse, specie se di vari colori vivaci, è una donna leggermente esibizionista ed estroversa: le piace far dondolare la sua bella borsa vistosa con fare elegante. Spesso ha lo stesso contenuto di una baguette quindi solo oggetti utili ed indispensabili.

Borsa  con manico lungo
Le famose borse anni '70 tanto in auge! Per niente appariscente e apparentemente banale, questo tipo di donna che preferisce questa borsa la porta con disinvoltura sia su un abbigliamento sportivo che elegante ed è una persona sicura di sé che non sente il bisogno di dimostrare niente a nessuno. In genere il contenuto si limita al necessario.

Zainetto
Rispolverato tanti anni fa e suggerito dagli zainetti per uso scolastico, le ragazze e successivamente le donne hanno iniziato a munirsi di tale borsa per la comodità delle tasche e taschine dove portarsi di tutto: quadernini, agendine e mille altri oggetti che possono essere utili in qualsiasi momento; in sostanza una sorta di copertina di linus per mostrare la parte più infantile di sé.
Diciamolo chiaramente e in modo molto schietto: la donna che lo preferisce potrebbe essere affetta da sindrome di Peter Pan.


E tu, che borsa sei?
 




Segnala su Segnalo.com!Digg!Del.icio.us!Google!Technorati!
 
< Prec.   Pros. >


 XHTML 1.0 | CSS 2.0
top of page
 

 
_ ©2019 ClariClari _