arrow Home Page arrow Salute e Benessere arrow Salute arrow Malattie cosiddette "al femminile"... ma non solo! arrow Salute e Benessere arrow Salute 

>kCache[5079]['type']='0'; ?>

Cerca per tag : dieta, bellezza, dimagrire, donna, forma


Malattie cosiddette "al femminile"... ma non solo! PDF Stampa E-mail

Le malattie dell' "Anima"





attacchi_di_panico.jpgForse sarà a causa dei molteplici impegni delle donne di oggi, o forse semplicemente un profondo attaccamento per un qualcosa o qualcuno, stà di fatto che le percentuali pongono le donne in un'altissimo  livello, rispetto agli uomini, di malattie legate "all'anima", cioè l'ansia, la depressione o esaurimento nervoso, panico e attacchi di panico. Troverete, leggendo la descrizione, come tutte queste malattie siano legate tra loro e a volta difficili, nello specifico caso per caso, da diagnosticare.

 

 

 

Ansia, depressione, attacchi di panico

I sintomi sono parecchi e rendeno la vita molto difficile: palpitazioni, dolori al torace e allo  stomaco, insonnia, difficoltà respiratoria, agitazione, nausea, vergini e senso di angoscia, paura di morire o impazzire. Ogni disturbo ha sintomi differenti, ma tutti si riassumono in timore e terrore eccessivi e irrazionali.
L'ansia è una reazione dello stress che di per sé non costituisce un vero problema se in giusta armonia con il momento (esempio: in vista di un esame, ecc.), la cosiddetta ansia normale o positiva; in altri casi, non sempre si riesce a distinguere e risolvere la crisi da soli e in tempi ragionevoli. Lottare contro gli effetti di uno stato prolungato di stress e ansia può portare ad una demoralizzazione e sfociare in una depressione o attacchi di panico difficili da riportare indietro. È sempre bene rivolgersi ad un medico psicoterapeuta ai primi segnali e anticipare il decorso di una malattia lunghissima e a volte irreversibile.

Esaurimento nervoso

L'esaurimento nervoso si usa per indicare stanchezza e debolezza fisica e mentale, per dirla in parole povere è come essere paragonati ad una batteria che si è scaricata.
Anche questo disturbo è associato all'ansia e alla depressione poiché ha molti sintomi in comune.
L’apatia, la svogliatezza, la mancanza di energia, la debolezza muscolare, la mancanza della gioia di vivere, la tristezza e la malinconia, sono dei disturbi della depressione. Capita che chi soffre di depressione possa soffrire anche di attacchi di panico, un disturbo d'ansia, o viceversa. Probabilmente in questi casi, è la stessa disposizione rispetto alla propria vita che genera l'una e l'altra condizione. 
 
                                                                                          Mary







Segnala su Segnalo.com!Digg!Del.icio.us!Google!Technorati!
 
< Prec.   Pros. >


 XHTML 1.0 | CSS 2.0
top of page
 

 
_ ©2019 ClariClari _