arrow Home Page arrow Cerimonie arrow Tema per il tuo matrimonio arrow Cerimonie arrow Matrimonio 

>kCache[5079]['type']='0'; ?>

Cerca per tag : matrimonio, regole matrimonio, cerimonia, consigli sul matrimonio, sposa


Tema per il tuo matrimonio PDF Stampa E-mail

Un tema per il tuo matrimonio che faccia da filo conduttore



Scegli un tema per il tuo matrimonioTutte noi, partecipando al matrimonio dell’amica , della cugina, di quella collega di lavoro sempre al passo con la moda, ci siamo rese conto come le ultime tendenze siano cambiate rispetto ad un tempo.
Il matrimonio d’oggi, affinché lasci un segno nella memoria degli invitati, prevede la presenza del cosiddetto “ fil rouge ” cioè: il filo conduttore che accompagna ogni fase della cerimonia . Il particolare, la cura del dettaglio e l’importanza che tutto sia in armonia con il contesto e con il carattere degli sposi sono diventati i simboli fondamentali per una cerimonia che si rispetti. Per scegliere come dare personalità, originalità ed elegante impatto visivo all’allestimento si comincia con l’identificare un dettaglio che diventerà, appunto, il fil rouge di tutto l’evento.
Un tema per il tuo matrimonioPer poterlo identificare è importante pensare alla nostra personalità: il proprio colore preferito, un ricordo di un luogo o un paese che abbiamo nel cuore, un hobby o un interesse comune alla coppia... Una volta individuato un tema tutti gli elementi della cerimonia quali il look della sposa e, il look delle damigelle (se sono previste), le partecipazioni, gli inviti, i libretti messa, il colore degli addobbi floreali, il tableau, i segnaposto, la scenografia del ricevimento, i menù, la decorazione della torta, le bomboniere e quant’altro dovranno ispirarsi a tale tema e rispecchiare quello stile.
Ad esempio se scegliessimo un fiore, potremmo farlo comparire per la prima volta sulle partecipazioni, riproporlo nel bouquet della sposa, nelle composizioni floreali del luogo dove si svolgerà la cerimonia per poi farlo riemergere nei centri tavola del ricevimento... Oppure, se scegliessimo un colore, potremmo farlo spiccare sulle partecipazioni, per poi ritrovarlo sui libretti della messa, sul tableau degli invitati, sui menù, fino alle bomboniere e ai biglietti di ringraziamento. Un tema per il tuo matrimonioUn altro valido sistema per creare un fil rouge è quello di prendere ispirazione dalla scelta fatta per la location: se, ad esempio le nostre nozze si svolgeranno in un romantico castello tutti i dettagli della cerimonia saranno romantici: il colore che farà da protagonista sarà dolce e delicato come l’azzurro, le partecipazioni avranno una stampa ed un carattere romantico, i fiori saranno classici... diversamente se il ricevimento avverrà in un agriturismo, dove il verde e la natura fanno da protagonisti, potremmo scegliere un colore più deciso come ad esempio il giallo o l’arancio che sono i colore del sole; gli addobbi floreali potrebbero avere fiori di campo come girasoli o margherite, le partecipazioni puntare su una grafica spiritosa...

Qualunque sia lo stile del matrimonio, tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli, nulla deve essere lasciato al caso e nessun particolare deve risultare stonato rispetto al resto.

Romina Pelosi
Wedding Planner

Se vuoi approfondire questo o altri argomenti, o desideri chiedere un consiglio legato all'organizzazione del tuo Matrimonio, puoi scrivere sul Forum o inviare una e-mail cliccando qui, sarà per me un piacere risponderti.




Segnala su Segnalo.com!Digg!Del.icio.us!Google!Technorati!
 
< Prec.   Pros. >


 XHTML 1.0 | CSS 2.0
top of page
 

 
_ ©2019 ClariClari _