arrow Home Page arrow Bellezza arrow Chicche arrow Scuola di Manicure arrow Bellezza arrow Chicche 

>kCache[5079]['type']='0'; ?>

Cerca per tag : profumi, cosmetici, makeup, bellezza, femminilitÓ


Scuola di Manicure PDF Stampa E-mail

Manicure di base

 

Farsi da sole la manicure non è difficile, anzi. Sono necessari alcuni attrezzi facilmente reperibili in una profumeria fornita, acquistare gli smalti che più ci piacciono e... seguire la nostra scuola, ovvio! 

 

Accessori indispensabili: un asciugamano, un bastoncino di arancio, tronchesine leva-cuticole, una limetta di ferro, limette di cartone, smalto-base trasparente o rinforzante, smalti colorati, crema per mani.

 

accessori per la manicure

 



Unghie tagliate
 
 
 
Prima di iniziare è necessario procedere con il taglio delle unghie: assicurarsi che siano all'incirca tutte della stessa lunghezza.
 
 
 
 
unghie limate
 
 
 
Procedere con la limatura delle unghie con la lima di ferro: a secondo del gusto della persona, possono essere quadrate o tonde.
 
 
 
 
 
 
   
 
vaschettaunghie
 
 
 
A questo punto si può immergere la mano nell'apposita vaschetta precedentemente preparata con acqua calda e un pochino di sapone neutro. Si passa all'altra mano, stessa procedura.
 
 
 
   
  
unghie spingicuticole
 
 
Si asciuga accuratamente la mano e si prende l'apposito attrezzino, il bastoncino di arancio per spingere delicatamente le cuticole verso il proprio interno. Attenzione a non ferirsi poiché si potrebbero infettare.
 
 
 
 
tronchesine
 
 
A questo punto eliminare le eventuali pellicine di troppo con la tronchesina. Limare delicatamente di nuovo con la lima di cartone.
 
 
smaltosulleunghie
 
 
Passare prima lo smalto-base trasparente. Lo smalto si passa in questo modo: si dà una piccola pennellata alla punta e poi si pennella dalla base fino alla punta facendo attenzione a non sporcare la pelle intorno. Procedere con lo smalto di proprio gusto.
 
 
 
 
Una volta che si è asciugato lo smalto, applicare la crema per le mani massaggiando la mano dalle unghie al polso, fino a completo assorbimento. 
 
                                                                                     Venusiana
 
 
 
  Argomenti Correlati: French manicure






Segnala su Segnalo.com!Digg!Del.icio.us!Google!Technorati!
 
< Prec.   Pros. >


 XHTML 1.0 | CSS 2.0
top of page
 

 
_ ©2017 ClariClari _